Progetto “Una foglia per Natale” di Telefono Azzurro

La scuola primaria “Duca D’Aosta” dell’I.C. Rovigo 4 ha aderito al progetto “Una foglia per Natale” proposto dall’Associazione Telefono Azzurro, con l’intento di coinvolgere le categorie più colpite da questa pandemia globale: i bambini e gli anziani.

Ultima modifica il Martedì, 29 Dicembre 2020 18:38

Progetto continuità

Per il progetto continuità con la scuola media i bambini della scuola primaria Duca D’Aosta (30 novembre la classe 5A e 2 dicembre la classe 5B) si sono recati nell’aula magna della scuola “Riccoboni”. Qui, in collegamento via Meet, hanno seguito la professoressa Orlando che ha letto il primo capitolo del libro di Paolo Rumiz “A piedi”.

Ultima modifica il Martedì, 29 Dicembre 2020 18:27

IC ROVIGO 4 - tempo di rinnovato impegno e di bilancio

La difficile situazione determinata dall’emergenza sanitaria grava tutt’ora sul nostro territorio, ma un elemento di conforto lo troviamo nel fatto che almeno le scuole, fino alle Secondarie di Primo grado, hanno potuto mantenere le lezioni in presenza. Il risultato è frutto di diversi fattori, ma molto si deve all’impegno delle singole Scuole.

Auguri di Buone Feste alla comunità scolastica dalla ministra Azzolina

Auguri!

LIstituto Comprensivo Rovigo 4 augura Buon Natale e tanta serenità per il Nuovo Anno page 0001

Chiusura plesso Riccoboni

Il Dirigente Scolastico, visto l'avviso di interruzione di energia elettrica, comunicato da E-distribuzione per il giorno 04-01-2021 per la sede dell'Istituto in Via Mozart n.8 a Rovigo e considerato che la sede non sarà riscaldata e gli uffici non potranno provvedere allo svolgimento delle attività, decreta la chiusura degli uffici del comprensivo siti nel plesso "A. Riccoboni per la giornata di lunedì 4 gennaio 2021.

I collaboratori scolastici saranno tenuti a svolgere il proprio servizio negli altri plessi aperti, mentre per gli assistenti amministrativi verrà sospeso il servizio.

CONTINUITÀ E ORIENTAMENTO ALL’I.C. ROVIGO 4

Sono terminati gli incontri dedicati alla Continuità tra le scuole primarie e le scuole secondarie di I° grado dell’Istituto Comprensivo Rovigo 4. Dal 30 novembre al 6 dicembre i bambini delle classi quinte delle scuole primarie di Granzette, Boara, Borsea, Grignano e del “Duca D’Aosta” di Rovigo si sono collegati online all’appuntamento con le scuole secondarie di I° grado, del Comprensivo Rovigo 4, “A. Riccoboni” e “Sante Zennaro”, per conoscere gli ambienti, gli insegnanti e gli alunni, delle scuole secondarie di I° grado che potrebbero frequentare il prossimo anno scolastico.

TEATRO SOCIALE DI ROVIGO E TELEFONO AZZURRO a Boara Polesine

Due iniziative per le quali la scuola primaria "A. Moro" ha aderito con entusiasmo.

Il Teatro Sociale di Rovigo ha realizzato lo spettacolo "Il direttore matto", proposto come progettualità Teatroragazzi, ideato per bambini di scuole dell’infanzia e scuole primarie.

Progetti continuità alla scuola primaria di Boara Polesine

Anche quest'anno, nonostante le difficoltà di questo periodo, alla scuola primaria di Boara Polesine si sono svolte le attività per garantire la realizzazione dei progetti continuità infanzia-primaria e primaria-secondaria.

Una foglia per Natale

GIOIOSA ADESIONE dei bambini della Scuola dell'Infanzia "G. Rodari" al Progetto di Telefono Azzurro "UNA FOGLIA PER NATALE".
Tutti i bambini si sono impegnati con interesse e curiosità, oltre che sentita partecipazione, alla realizzazione di biglietti augurali a forma di foglia.