GRANDE MATTINA TA DI FESTA A GRIGNANO PER LA FESTA DI SAN BENEDETTO

Il 21 marzo 2024 è stata una mattinata di festa e di grandi celebrazioni per San Benedetto a Grignano Polesine, patrono molto sentito dalla comunità locale.

del lunedì, 25 marzo 2024

Alle ore 9.00 gli alunni delle classi 4^ e 5^ della scuola primaria “Col. A. Milan” e della classe 1^E della scuola secondaria “S. Zennaro” di Grignano Polesine (I.C. Rovigo 4) hanno animato la celebrazione liturgica che ha dato l’avvio all’intenso momento di Festa. E’ stata molto bella l’unione e l’intesa dei due ordini di scuola che sono stati percepiti come un tutt’uno durante tutto l’arco della mattinata.

Successivamente ci si è spostati sotto il Pavajon dove, dopo la tradizionale benedizione, si è tenuta un’esibizione del gruppo di Flauto Traverso dell’Indirizzo Musicale della scuola secondaria di primo grado “S. Zennaro”.

Al termine di questo momento musicale, gli alunni della classe 1^E della scuola secondaria hanno letto dei brevi estratti poetici sulla Primavera, che avevano precedentemente preparato ed illustrato su cartoncini colorati.

Numerosa e sentita la partecipazione dei genitori e della comunità locale a tutta la mattinata di festeggiamenti.

Immancabile alla fine il rinfresco (con panini, pizza, dolci e bibite) molto gradito ed atteso da tutti gli alunni.

Un sentito ringraziamento va all’Associazione degli Antichi Beni Originari che ogni anno rinnova, con sempre maggiore vigore e forza, questa secolare tradizione così importante per Grignano Polesine.