GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL'AUTISMO

Ecco alcuni elaborati realizzati dagli alunni e dalle alunne del nostro Istituto in occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza sull'autismo.

del lunedì, 08 aprile 2024

SCUOLA DELL'INFANZIA "G. RODARI"

SCUOLA PRIMARIA DUCA D'AOSTA - CLASSE VA

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "SANTE ZENNARO" - GRIGNANO

Le alunne e gli alunni, in occasione della giornata sulla consapevolezza dell’autismo,  hanno creato un video che parla di unicità.Nell’atrio della scuola, immagini di emozioni diverse ci ricordano che siamo tante persone da rispettare nella loro interezza. La realizzazione dell’audio è a cura della classe di chitarra: esegue Andrea, allievo di terza.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "A. RICCOBONI" - ROVIGO

Nella giornata sulla consapevolezza dell'autismo, anche le lingue straniere sono state d'aiuto per comprendere la diversità. Diversi pezzi dello stesso puzzle e varie gradazioni di blu ci aiutano a costruire questa consapevolezza.