Calendario riunioni informative a.s. 2020/21

Si invia alle famiglie degli alunni delle classi prime e dei nuovi iscritti alla scuola dell'infanzia "G. Rodari" il calendario delle riunioni informative programmate per l'inizio dell'anno scolastico 2020-21:

Ultima modifica il Sabato, 29 Agosto 2020 09:41

Convocazione Collegio dei Docenti – 1° settembre 2020

Si comunica che il Collegio dei Docenti è convocato nella composizione plenaria, in videoconferenza tramite l’applicazione MEET di G SUITE
MARTEDÌ 1° settembre 2020 alle ore 9,00

PON FSE prot. n. 19146 – Supporti, libri e kit didattici

Modalità di richiesta

In attesa della lettera di comunicazione ufficiale del finanziamento dell’avviso PON FSE prot. n. 19146 del 06/07/2020 - Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado, si procede all’individuazione di studentesse e studenti in difficoltà, fino ad un massimo di 38 destinatari cui assegnare libri di testo e altri sussidi didattici in comodato d’uso.

LINEE GUIDA SULLA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA – DECRETO N.89 DEL 07.08.2020

Si pubblicano in allegato le LINEE GUIDA sulla DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA del Ministero dell’Istruzione, Decreto Ministeriale n.8 9 del 07.08.2020, per l’anno scolastico 2020/2021, di cui all’allegato A, parte integrante del presente decreto.

Il documento contiene indicazioni operative affinché ciascun istituto scolastico possa dotarsi, capitalizzando l'esperienza maturata durante i mesi di chiusura, di un Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata.

DM N 80 del 03.08.2020 - LINEE GUIDA 0-6 ANNI

Adozione del “Documento di indirizzo e orientamento per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia”

Si segnala la diffusione sul sito del Ministero dell’Istruzione del D.M. n. 80 del 3 agosto 2020, “Documento di indirizzo e orientamento per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia” che si allega.
Il testo fornisce indicazioni organizzative specifiche per la fascia 0-6 affinché si possa garantire la ripresa e lo svolgimento in sicurezza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia in presenza, assicurando sia i consueti tempi di erogazione, sia l’accesso allo stesso numero di bambini accolto secondo le normali capienze.

Ultima modifica il Martedì, 11 Agosto 2020 15:05

DECRETO MINISTERIALE N. 87 DEL 6 AGOSTO 2020

PROTOCOLLO D’INTESA PER GARANTIRE L’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO NEL RISPETTO DELLE REGOLE DI SICUREZZA PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DI COVID 19

Si pubblica in allegato il protocollo per la ripresa di settembre che Il Ministero dell’Istruzione ha sottoscritto il 6 agosto 2020 con le Organizzazioni sindacali.

Con la febbre si resta a casa
Il documento ribadisce l’obbligo di rimanere a casa in presenza di temperatura oltre i 37,5° o altri sintomi influenzali e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria.

PON FSE prot. n. 19146 – Supporti, libri e kit didattici

Pubblicazione graduatorie

Si comunica che questa istituzione ha partecipato all’avviso PON FSE prot. n. 19146 del 06/07/2020 - Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado - finalizzato a garantire pari opportunità e diritto allo studio e a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare supporti, libri e kit didattici da concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.

Data l’apprezzabile finalità si ritiene di dover informare le famiglie di valutare con attenzione tale opportunità.