Viaggio tra libri straordinari

Nel mese di novembre le classi quinte della scuola primaria “A. Maini” si sono recate alla biblioteca dell’Accademia dei Concordi. I bambini hanno potuto riflettere sull’evoluzione del libro, compiendo un “viaggio” tra libri straordinari: dal rotolo, al codice, al libro a stampa, al libro digitale.

Chiusura plesso Granzette

La scuola primaria di Granzette resterà chiusa nella giornata di lunedì 2 Dicembre 2019 per problemi all'mpianto di riscaldamento, come da ordinanza sindacale.

Ultima modifica il Venerdì, 29 Novembre 2019 15:46

Proclamazione degli eletti al Consiglio d'Istituto

In data odierna, 27 novembre 2019, viene pubblicato all’Albo d’Istituto l’atto di proclamazione degli eletti nel Consiglio di Istituto dell’Istituto Comprensivo Rovigo 4, a seguito dei risultati delle elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto, svoltesi nei giorni 24 e 25 novembre scorsi.

LINK ALL’ALBO

Ultima modifica il Giovedì, 28 Novembre 2019 17:30

GIAPPONISMO - venti d'oriente nell'arte europea

…alla fine dell’800 il Giappone rivelò un inestimabile patrimonio artistico da ammirare, studiare, imitare e dal quale soprattutto trarre ispirazione…
Così hanno fatto tutti gli alunni della scuola Mariele Ventre di Granzette durante la visita alla mostra “GIAPPONISMO” presso il Palazzo Roverella…

Ultima modifica il Giovedì, 28 Novembre 2019 17:16

ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

Si informa che domenica 24 novembre p.v. dalle 8,00 alle 12,00 e lunedì 25 novembre p.v. dalle 8,00 alle 13,30 saranno aperti i seggi per le elezioni del Consiglio d’Istituto.

Ultima modifica il Lunedì, 18 Novembre 2019 15:59

THE BIG PUMPKIN

Nell’ambito del progetto Continuità scuola dell’infanzia – scuola primaria, le insegnanti del plesso “A. Maini” di Borsea hanno organizzato tre laboratori dedicati ai bambini dell’ultimo anno di scuola dell’infanzia.

A Boara "si vola" prima in Giappone e poi a Palazzo Roverella

“A bordo di un aereo” tutto al completo, la classe seconda della Scuola Primaria “A. Moro” di Boara, Mercoledì 6 Novembre si è recata a Palazzo Roverella, per visitare la mostra il “Giapponismo”.