CHIUSURE PREFESTIVE

Il Dirigente scolastico dispone la chiusura prefestiva dell’Istituto Comprensivo nei giorni sotto riportati:

• 7 dicembre 2020 (ponte dell’Immacolata)
  • 24 – 31 dicembre 2020
  • 2 gennaio 2021
  • 3 aprile 2021 (vigilia di Pasqua)
  • 03 – 10 – 17 – 24 - 31 luglio 2021
  • 07 – 14 - 21 agosto 2021

SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE PER LE CLASSI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “S. ZENNARO” DI GRIGNANO POL.

Si invia il decreto in allegato, precisando che domani 30 ottobre 2020 le attività didattiche per le classi di scuola secondaria di primo grado “S. Zennaro” di Grignano Pol. sono sospese per l’impossibilità organizzativa di garantire l’apertura del plesso e la presenza dei docenti a causa di attività di screening previste dal SISP di Rovigo.

Decreto di sospensione delle attività didattiche

AVVISO SELEZIONE ESPERTO INTERNO

In ALBO ON LINE è presente l' AVVISO DI SELEZIONE DI ESPERTO INTERNO PER L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO "SPORTELLO D'ASCOLTO" a.s. 2020-21

Nuove disposizioni per le assemblee di classe

Si comunica che le assemblee di Intersezione (19 ottobre), Interclasse (21 ottobre) e Classe (22 ottobre) si svolgeranno in videoconferenza, tramite l'applicazione di G Meet, con l'invio di invito sulla mail alunni istituzionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Dopo l'assemblea si procederà all'elezione dei rappresentanti di classe nei seggi costituiti in presenza nei rispettivi plessi di appartenenza, aperti fino alle 19:30.

Ultima modifica il Giovedì, 15 Ottobre 2020 19:40

Chiusura scuole

Si comunica la chiusura di tutte le scuole dell'IC Rovigo 4 per venerdì 16 settembre 2020 per il passaggio del Giro d'Italia (Ordinanza n. 27 del Sindaco di Rovigo del 13/10/2020).

Ultima modifica il Giovedì, 15 Ottobre 2020 19:41

Uso delle mascherine

Viene pubblicata la circolare dove vengono fornite indicazioni in merito alla nota del Ministero dell'Istruzione prot. n. 1813 del 08/10/2020 sull'uso delle "mascherine", in riferimento al Decreto-legge 7 ottobre 2020, n. 125 del Ministero della Pubblica Istruzione.

Viene rimarcata l'importanza dell'uso delle mascherine in tutte le situazioni dinamiche di spostamento durante l'attività didattica.

In allegato la Nota del Ministero.

Indicazioni attuative per la Regione del Veneto in merito alle modalità per il rientro a scuola o al servizio per l’infanzia in seguito ad assenza per malattia.

Si pubblica la nota congiunta n. 17843 del 06.10.2020 relativa all’oggetto, sottoscritta dall’Ufficio Scolastico Regionale e dalla Direzione Prevenzione, Sicurezza Alimentare, Veterinaria della Regione del Veneto e tutti gli allegati.

Inoltre si comunica che L’Azienda ULSS 5 Polesana ha confermato all’Ufficio Scolastico Territoriale di Rovigo di essere già in grado di intervenire nei contesti scolastici con apposita équipe di operatori sanitari e incentiva le istituzioni scolastiche della provincia di Rovigo a richiedere, anche per i casi sospetti, l’intervento dell’équipe attraverso il canale/rete dei Referenti Covid. Pertanto si pubblica il modello predisposto dall’Azienda ULSS 5 per la raccolta da parte dell’Istituto del consenso preventivo degli esercenti la potestà genitoriale alla somministrazione del test rapido ai minori (Modulo consenso informato ULSS 5).

PROGETTO “DIGIT-ALI”

Per le famiglie numerose residenti sul territorio, dalla Regione del Veneto un rimborso di 500 euro destinato all’acquisto di dispositivi digitali per la didattica a distanza dei figli. Presentazione delle domande di rimborso entro il 30 ottobre 2020.

I requisiti necessari per accedere al rimborso sono:

• la presenza nel nucleo familiare di almeno quattro figli minori o tre gemelli minorenni. (Possono presentare domanda anche i nuclei familiari con 3 figli minorenni e 1 maggiorenne che frequenterà nel corso dell’anno 2020/21 una scuola secondaria di secondo grado o una scuola della formazione professionale. Per questa categoria verrà creata una lista di attesa)
  • ISEE non superiore a 40mila euro.

Indizione elezioni rappresentanti dei genitori e convocazione assemblee

Le elezioni dei rappresentanti dei genitori sono indette nei seguenti giorni:

• 19 OTTOBRE 2020: elezioni per il rinnovo della Componente dei genitori degli alunni nei Consigli di intersezione della scuola dell’infanzia - dalle 17:00 alle 17:30 si terrà l'assemblea di sezione per la scuola dell'infanzia "G. Rodari".
  • 21 OTTOBRE 2020: elezioni per il rinnovo della Componente dei genitori degli alunni nei Consigli di interclasse delle scuole primarie - dalle 17:00 alle 17:30 si terrà l'assemblea di classe per le scuole primarie.
  • 22 OTTOBRE 2020: elezioni per il rinnovo della Componente dei genitori degli alunni nei Consigli di classe della scuola secondaria di 1°grado “A. Riccoboni” e “Sante Zennaro” di Grignano Polesine - dalle 17:00 alle 17:30 si terrà l'assemblea di classe per la scuola secondaria.

Comunicazione indizione elezioni rappresentanti dei genitori e convocazione assemblee

Ultima modifica il Lunedì, 05 Ottobre 2020 14:20

IL NOSTRO VIAGGIO… IN CLASSE

Anche quest’anno gli alunni della Scuola Secondaria di I grado “Riccoboni” di Rovigo e “Sante Zennaro” di Grignano Polesine hanno partecipato alla Maratona di Lettura – il Veneto Legge 2020.

Ultima modifica il Domenica, 04 Ottobre 2020 17:35