Logo della scuola

Amministrazione Trasparente storico

PROVVEDIMENTI PON

DETERMINA A CONTARRE PER ACQUISTO TARGHE PON E ADESIVI_28-10-2020.pdf 

Nomina RUP_15-05-2020.pdf 

DECRETO_DIRIGENZIALE_PRESTAZIONE_AGGIUNTIVA_DSGA_28-05-2020.pdf 

DECRETO_SELEZIONE_COLLAUDATORE_TRA_PERSONALE_INTERNO_29-05-2020.pdf 

DETERMINA A CONTRARRE AFFIDAMENTO DIRETTO SU MEPA TRAMITE ODA.pdf 

ANNULLAMENTO PROCEDURA SELEZIONE PER LA FORNITURA SERVIZIO_PROT_N_3144_4.1.i_10-07-2020.pdf 

DETERMINA_A_CONTRARRE_TARGA_29-07-2020.pdf 

PROVVEDIMENTO DI SUPERAMENTO DEL PRINCIPIO DI ROTAZIONE.pdf 

FIRMATO_Stipula_TrattativaDiretta_acquisto_forniture_elettroniche-digitali.pdf 

ALTRI CONTENUTI

REGOLAMENTO_ACCESSO_CIVICO_ICRO4_25-01-2017.pdf 

Link ai moduli per l'accesso civico

http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/?s=accesso+civico

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/operazione-trasparenza/accesso-civico

Di seguito viene indicato l'indirizzo PEC dell'IC Rovigo 4 cui il cittadino possa rivolgersi per trasmettere istanze:

roic81900g@pec.istruzione.it

Piano Triennale Anticorruzione 2019-2021

Il Piano Triennale di prevenzione della corruzione è il documento previsto dall’art. 1 della Legge 6 novembre 2012, n. 190 quale modalità attraverso la quale le Amministrazioni Pubbliche definiscono e comunicano alla CIVIT, che assume il ruolo di Autorità Nazionale Anticorruzione ed al Dipartimento della Funzione Pubblica “la valutazione del diverso livello di esposizione degli uffici a rischio di corruzione e indicano gli interventi organizzativi volti a prevenire il medesimo rischio ” (art. 1, comma 5).

Responsabile della prevenzione della corruzione: dirigente scolastico

Responsabile della trasparenza (laddove diverso dal Responsabile della prevenzione della corruzione):

PATTO_INTEGRITA'_ICRO4.pdf 

Si pubblica il link al PTPCT per le Istituzioni scolastiche del Veneto per il periodo 2020-2022 (adottato con Decreto Ministeriale AOOUFGAB n. 52 del 31 gennaio 2020)

 https://istruzioneveneto.gov.it/amm-trasparente/ptpct-2020-2022/ 

INFORMATIVA

Come noto, il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2018/2020 (nel seguito PTPCT) redatto dall'USR Veneto nel suo ruolo di Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza (RPCT) prevede che sia effettuato annualmente un monitoraggio atto a verificare lo stato di attuazione delle misure organizzative di prevenzione della corruzione e delle misure per la trasparenza nonché per acquisire i dati necessari per la compilazione, che spetta al RPCT, della Relazione annuale prevista dall’art. 1, comma 14, della L. 190/2012.

Con nota prot. n. 17640 del 05.10.2020 l'USR Veneto ha quindi avviato la consultazione rivolta a tutte le scuole venete che verrà condotto attraverso un questionario da completare entro la data del 26 ottobre 2020.

Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati

Obiettivi di Accessibilità

 Con riferimento al Decreto Legge n. 179/2012, l’Agenzia per l’Italia Digitale ha emanato la Circolare n. 1/2016, in sostituzione e aggiornamento della Circolare 61/2013. La Circolare 1/2016, tra l’altro, definisce le modalità di pubblicazione degli Obiettivi di accessibilità che le pubbliche amministrazioni sono tenute annualmente a pubblicare sul proprio sito web.

Con riferimento al “luogo” della pubblicazione degli obiettivi, si precisa che la delibera ANAC numero 50/2013 prescrive che vanno inseriti nella sezione “Amministrazione trasparente – Altri contenuti – Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati”. Gli obiettivi possono risultare anche nella pagina “Accessibilità” del sito web istituzionale o in altre pagine esplicative dedicate. La pubblicazione deve essere effettuata nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali (decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196).

La Circolare 1/2016 conferma inoltre il modello A e sostituisce, rispetto alla precedente Circolare 61/2013, il modello B con una applicazione web per facilitare il caricamento degli Obiettivi di accessibilità alle pubbliche amministrazioni.

Il modello A “Questionario di autovalutazione (.doc)” è uno strumento che le amministrazioni possono utilizzare per effettuare un’autovalutazione sullo stato di adeguamento dei propri siti e servizi web alla normativa sull’accessibilità. I risultati del questionario, ad uso esclusivamente interno, potranno fornire all’Amministrazione un quadro completo delle criticità esistenti per ogni sito web e servizio fornito. I medesimi risultati potranno essere utilizzati dall’Amministrazione per predisporre un elenco di punti per la definizione degli obiettivi annuali di accessibilità e degli interventi da realizzare.

La nuova applicazione web “Obiettivi di Accessibilità” permette all’amministrazione il caricamento e la pubblicazione prevista dalla legge degli obiettivi annuali di accessibilità come indicato nel manuale utente.
Inoltre, tale applicazione consente ad AgID di produrre report periodici per monitorare lo stato di definizione e applicazione degli Obiettivi.

Il sito dell’Istituto Comprensivo Rovigo 4 si pone l’obiettivo di rendere le proprie pagine accessibili e fruibili dal maggior numero di persone possibile.

Il codice è standard XHTML 1.0 Strict raccomandato dal W3C.

Si utilizzano prevalentemente fogli di stile CSS per una migliore separazione dei contenuti dalla loro rappresentazione grafica ed una migliore accessibilità.

Il sito è in corso di aggiornamento per l’adeguamento alla normativa vigente. Gli utenti possono segnalare problemi di accessibilità scrivendo al seguendo indirizzo: roic81900g@istruzione.it

Obiettivi di Accessibilità 2021

https://accessibilita.agid.gov.it/obiettivi-accessibilita/2021/istituto-comprensivo-rovigo-4/117047

Obiettivi di Accessibilità 2020

https://accessibilita.agid.gov.it/obiettivi-accessibilita/2020/istituto-comprensivo-rovigo-4/108849

 DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ

Pubblicazione dichiarazione di accessibilità del sito secondo Linee guida dell’AgID del 26.11.2019.

La compilazione della Dichiarazione di Accessibilità è una delle principali novità introdotte dalle “Linee guida sull’accessibilità degli strumenti informatici”, emanate in data 26 novembre 2019 dall’Agenzia per l’Italia Digitale (di seguito, “AgID”), così come disposto dall’art. 11 della L. 4/2004, con l’obiettivo di rendere pubblico lo stato di conformità di ciascun sito web delle Pubbliche Amministrazioni ai requisiti di accessibilità.
Pertanto, in data odierna si pubblica la Dichiarazione di Accessibilità per il sito web dell’Istituto Comprensivo Rovigo 4, in conformità con quanto previsto dalle “Linee guida” sopra citate, effettuata utilizzando una valutazione conforme alle prescrizioni della direttiva (UE) 2016/2012 mediante autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore.

La dichiarazione dell’I.C. Rovigo 4 è disponibile al seguente link:

Dichiarazione di accessibilità