Servizio di doposcuola a cura dell’organizzazione Smile Africa – a.s. 2022/23

Organizzazione Smile Africa OdV: proposta di un servizio di Doposcuola e supporto scolastico rivolto ad alunni con bisogni educativi speciali (BES) e/o disabilità.

del lunedì, 17 ottobre 2022

L’Organizzazione Smile Africa OdV, in collaborazione con la Caritas Diocesana e il Comune di Rovigo, offre agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado degli Istituti Comprensivi di Rovigo, un servizio di Doposcuola e supporto scolastico rivolto ad alunni con bisogni educativi speciali (BES) e/o disabilità.

Tale offerta è aperta anche a ragazzi che necessitano di aiuto nell’esecuzione di compiti e nellostudio domestico o che si trovano in situazioni svantaggiate dal punto di vista economico-sociale, avendo come obiettivi specifici il miglioramento e il potenziamento del metodo di studio, attraverso il rafforzamento delle capacità individuali.

Le attività di supporto si articoleranno in momenti di recupero e/o potenziamento (anche di italiano come L2), con la possibilità di attivare laboratori di tipo espressivo, creativo ed esperienziale, in base a necessità ed attitudini.
Gli interventi si svolgono in presenza, in orario pomeridiano dalle 14.45 alle 16.45, con la possibilità di concordare orari flessibili in base ai rispettivi bisogni educativi, prevedendo che ogni operatore lavori con gruppi di 3 studenti, arrivando ad un massimo di 5.
Le attività di Doposcuola vengono erogate attraverso un contributo forfettario delle famiglie con la possibilità, in presenza di oggettivi problemi economici, che il Comune si faccia carico dei costi.

Per informazioni, si comunicano i seguenti riferimenti:
Smile Africa tel. 0425 475375 cell. 328 8766551;
sito Web:  www.smileafrica.it;
email: info@smileafrica.it ;
Contatto Facebook: SmileAfrica Rovigo.