Pubblicazione Indicazioni strategiche ad interim per mitigare le infezioni da SARS-CoV-2 nell'ambito dei servizi educativi per l'infanzia – a.s. 2022/23

Sono state pubblicate le indicazioni del Ministero competente riguardo la mitigazione dell'infezione da virus SARS-CoV-2 nella scuola dell'infanzia

del martedì, 16 agosto 2022

Venerdì 12 agosto 2022 sono state pubblicate le “Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 nell’ambito dei servizi educativi per l’infanzia gestiti dagli Enti locali, da altri enti pubblici e dai privati, e delle scuole dell’infanzia statali e paritarie a gestione pubblica o privata per l’anno scolastico 2022 -2023)”.

Il documento, che riguarda le scuole dell'infanzia, è stato messo a punto da ISS, con i Ministeri della Salute e dell’Istruzione e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, e propone, da un lato, misure standard di prevenzione per l’inizio dell’anno scolastico che tengono conto del quadro attuale [Tabella 1], dall’altro, ulteriori interventi da modulare progressivamente in base alla valutazione del rischio e al possibile cambiamento del quadro epidemiologico [Tabella 2].

infanzia indicazioni A.S. 2022 - 2023_20220811b (1).pdf