Pubblicazione Indicazioni strategiche ad interim per mitigare le infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico – a.s. 2022/23

Si pubblicano le più recenti indicazioni del Ministero competente riguardo la mitigazione dell'infezione da virus SARS-CoV-2 nella scuola

del mercoledì, 10 agosto 2022

Venerdì 5 agosto 2022 sono state pubblicate le “Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (anno scolastico 2022-2023)”.

Il documento, che riguarda le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione, è stato messo a punto da ISS, con i Ministeri della Salute e dell’Istruzione e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, e propone, da un lato, misure standard di prevenzione per l’inizio dell’anno scolastico che tengono conto del quadro attuale [Tabella 1], dall’altro, ulteriori interventi da modulare progressivamente in base alla valutazione del rischio e al possibile cambiamento del quadro epidemiologico [Tabella 2].

Vedi documento allegato.

Indicazioni A.S. 2022 - 2023_versione 05.08.pdf