ATTIVITÀ DI CONTINUITÀ TRA SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA “DUCA D’AOSTA”

Immagine profilo

da Segreteria

del mercoledì, 08 giugno 2022

Lunedì 23 e mercoledì 25 maggio 2022, gli alunni di classe 1^ della scuola primaria “Duca d’ Aosta” hanno incontrato nel giardino del plesso della scuola secondaria di primo grado “A. Riccoboni”, dove la classe è ubicata, i bimbi dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia “G. Rodari” e della scuola materna “S. Pio X Papa”.  

Il fiume Bèr è stato il filo conduttore delle attività svolte dagli alunni dei due ordini di scuola e proposte all’interno del PROGETTO CONTINUITÀ, che ha coinvolto bambini e insegnanti dei diversi plessi del Comprensivo. I bambini della classe prima hanno raccontato in modo semplice i momenti significativi della storia con l’ausilio di alcune immagini rappresentative, realizzate in classe in formato gigante. A loro volta i piccoli amici della scuola dell’Infanzia hanno portato i lavori svolti con le loro insegnanti: disegni, cartelloni e piccoli lapbook. Il tutto è avvenuto con il massimo rispetto delle regole anti-Covid.  

“Il piccolo fiume” ha dato inoltre la possibilità di riflettere sull’importanza del rispetto dell'ambiente e di condividere un’attività prevista nel Curricolo di Educazione Civica del nostro Istituto. 

Complimenti a tutti gli alunni che hanno contribuito a realizzare questo “particolare momento di condivisione” e un grande IN BOCCA AL LUPO ai piccoli amici che a settembre inizieranno la classe PRIMA.