Giornata della Legalità XXX Anniversario Stragi di Capaci e Via D'Amelio - ANGOLI di LETTURA e MUSICA

Iniziativa di lettura “Rovigo Città che legge” Scuola secondaria di primo grado - I.C. Rovigo 4.

del venerdì, 20 maggio 2022

In occasione del Trentesimo anniversario delle stragi di Capaci e via D'Amelio, presso la scuola secondaria di I grado, nella mattinata di sabato 21 maggio 2022, gli alunni di tutte le classi proporranno un momento di lettura attiva per trasmettere un importante messaggio a favore della legalità.

Nel giardino della scuola secondaria di I grado "A. Riccoboni", gli alunni proporranno alcune riflessioni tratte da varie letture affrontate in classe sul tema della legalità, accompagnati da brevi brani eseguiti dagli alunni dell'indirizzo musicale.

Gli appuntamenti per i genitori seguono la seguente scansione oraria:

2B-3B dalle 8.30 alle 9.30;

2C-3C dalle 10.00 alle 11.00;

1B dalle 11.30 alle 12.30

Presso il plesso “Sante Zennaro” di Grignano i ragazzi leggeranno degli estratti dai libri “Per questo mi chiamo Giovanni” e“Volevo nascere vento” intervallati da intermezzi musicali realizzati dagli alunni iscritti all’indirizzo musicale.

Gli appuntamenti per i genitori che vogliono partecipare sono previsti in due momenti distinti secondo la seguente scansione oraria:

1E-2E dalle 9.00 alle 10.00

3E-2D dalle 11.00 alle 12.00.