ATTIVITÀ DI ACCOGLIENZA PER LA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA “DUCA D’AOSTA”

Data:

giovedì, 16 settembre 2021

98bce7d9d49222dae020697d2909b8d4_L.jpg

Mercoledì 8 e venerdì 10 c. m. le porte del plesso Riccoboni si sono aperte per accogliere con gioia i bimbi che stanno per iniziare il primo anno della scuola primaria “Duca d’Aosta”.

Alcune classi della scuola primaria sita in via Gallani, tra cui la classe prima, sono state sistemate, anche per l’a.s. 2021/22, nella sede della scuola secondaria, in via Mozart, poco distante dal plesso del “Duca d’Aosta” per consentire l’applicazione delle norme sul distanziamento tra gli alunni delle classi secondo il Protocollo scolastico di sicurezza COVID-19.

Dopo una simpatica presentazione, le loro maestre hanno accompagnato i loro nuovi amici alla scoperta degli spazi principali della scuola e in particolare della loro aula. Hanno poi ascoltato una canzoncina di benvenuto. I nuovi alunni hanno conosciuto e applicato fin da subito le regole di sicurezza per vivere questa nuova realtà, una realtà diversa ma sempre fondata sulla socializzazione e la relazione. E questo lo hanno sperimentato anche in giardino, con un gioco che li vedeva distanziati ma ugualmente vicini, soprattutto negli sguardi.

Nella loro aula, guidati dalle insegnanti, hanno preparato un colorato segnaposto che li aspetterà, sul proprio banco, lunedì 13 settembre, primo giorno di scuola!

BUON INIZIO A TUTTI!!!