Administrator

Si pubblica la nota del Ministero dell’Istruzione prot. n. 643 del 27 aprile 2021, con oggetto “Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio”, per opportuna conoscenza.

“Il prossimo periodo estivo diviene prima preziosa occasione perché le istituzioni scolastiche - esercitando l’autonomia didattica ed organizzativa loro attribuita - attivino, in relazione allo specifico contesto territoriale e sociale, azioni personalizzate di contrasto alle vecchie e nuove povertà educative, così come alle pregresse e sopraggiunte fragilità.(…)

Mercoledì, 21 Aprile 2021 16:41

CONTRIBUTO REGIONALE BUONO-SCUOLA

Le domande per il contributo regionale buono-scuola, Anno scol. 2020/21, dovranno essere compilate dai richiedenti esclusivamente via web e inviate dalle istituzioni scolastiche alla Regione sempre e soltanto via web, rispettando i termini perentori indicati.
Si ricorda che le specifiche istruzioni saranno reperibili al link

http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonoscuolaweb, a decorrere dal:

- 03/05/2021 per le Istituzioni Scolastiche e Formative;
- 18/05/2021 per i richiedenti.

Allegato 1: nota Regione Veneto prot. 17665/C.101 del 19-04-2021

Allegato 2: locandina buono scuola

Lunedì, 19 Aprile 2021 13:02

Procedura per invio MaD

Si informano tutti gli interessati che a partire dal 19 aprile 2021 questo Istituto mette a disposizione un comodo form per l’inserimento delle cosiddette messe a disposizione (MAD) da parte dei docenti e del personale ATA che ne abbiano il titolo al link:

Contestualmente, non verranno accettate più messe a disposizione giunte in qualsivoglia altra forma. Per ulteriori dettagli sulle classi di concorso ed i titoli di accesso, sulla regolamentazione delle messe a disposizione e sulle limitazioni all’invio delle stesse, si rimanda al sito ufficiale del Ministero dell’Istruzione:

www.istruzione.it

Lunedì, 19 Aprile 2021 12:55

Messa a disposizione

Procedura per invio MaD

www.istruzione.it

Domenica, 11 Aprile 2021 16:42

Storie SENSazionali

SEI LABORATORI ONLINE per bambini da 6 a 10 anni proposti dalla Biblioteca MULTISPAZIO.

In seguito all’Ordinanza del Ministero della Salute del 2 aprile 2021, pubblicata in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n° 81 del 3 aprile 2021 che colloca la Regione Veneto nella cosiddetta “zona arancione” relativamente al rischio epidemiologico Covid-19 a decorrere dal 6 aprile 2021, mercoledì 7 aprile p.v. tutte le scuole dell’Istituto (Infanzia, Primarie, Secondaria) riprenderanno l’attività didattica in presenza con il consueto orario scolastico.

Si allegano:

D.L. n. 44 del 1° aprile 2021 (G.U. n. 79 del 01/04/2021)

Ordinanza del Ministero della Salute del 3 aprile 2021 (G.U. n. 81 del 3/4/2021)

Venerdì, 02 Aprile 2021 13:42

La scuola secondaria IC Rovigo 4 pensainblu

giornata autismo     giornata autismo1     giornata autismo2     giornata autismo3     giornata autismo4

2 aprile 2021 - giornata mondiale per la consapevolezza dell'Autismo - anche noi contribuiamo con i nostri scatti.

Venerdì, 02 Aprile 2021 13:34

Auguri di Buona Pasqua

L'I.C. Rovigo 4 si unisce agli gli auguri per le festività pasquali da parte del Sottosegretario dell'Istruzione Barbara Floridia e augura buona Pasqua a tutte le famiglie e al personale scolastico.

Si comunica alle SS.LL. che, in base al Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 10 del 31.03.2021, nelle more della pubblicazione del Decreto Legge del 31.03.2021, da mercoledì 7 aprile 2021 le attività didattiche in presenza riprenderanno regolarmente per tutte le classi delle scuole del primo ciclo fino al primo anno di scuola secondaria di primo grado compreso.

Si raccomanda alle SS.LL. di consultare la Bacheca di Classeviva per eventuali variazioni della classificazione in zone della Regione Veneto, secondo le Ordinanze del Ministero della Salute in via di definizione.

In occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza dell'Autismo, tutte le Scuole della provincia di Rovigo sono invitate a prendere parte all'iniziativa promossa a livello nazionale #iopensoinblu.
Per partecipare:
- fotografare (su sfondo neutro, in orizzontale) una mano colorata/decorata in blu o con particolari blu.
- aggiungere sulla foto il riferimento dell'Istituto, previa autorizzazione del Dirigente Scolastico se si presentano elaborati degli alunni.