Si informano le SS.LL. che il Ministero dell’Istruzione ha inviato la nota prot. n. 507 del 22.02.2021, con pari oggetto della presente, al fine di offrire alle Istituzioni scolastiche una corretta interpretazione in merito alle disposizioni governative emanate in materia di contenimento del rischio epidemiologico da Covid-19 nell’ambito delle attività scolastiche in oggetto, fornendo le risposte del Comitato Tecnico Scientifico ai quesiti posti al riguardo.

Nota Ministeriale prot. n. 507 del 22-02-2021

Ordinanza Ministeriale n. 173 del 09/12/2021 - Indizione delle elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Il Ministero della Pubblica Istruzione con l’Ordinanza in oggetto ha indetto le elezioni per il rinnovo della componente elettiva del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. Le operazioni di voto si svolgeranno il giorno 13 aprile 2021 dalle ore 8,00 alle ore 17,00, presso ciascuna istituzione scolastica e le modalità di svolgimento saranno rese note con apposita successiva circolare.

Attivazione servizio Pago In Rete dal 1°marzo 2021

Si informano le famiglie che dal 1° marzo 2021 è obbligatorio utilizzare il servizio PAGO IN RETE per tutti i pagamenti relativi ai servizi scolastici.

In BACHECA lunedì 22 febbraio 2021 verrà pubblicata la circolare n. 90 con oggetto Pago In Rete per tutti i pagamenti delle famiglie e del personale verso l’Istituto comprensivo - Obbligo per le Pubbliche Amministrazioni all’utilizzo del sistema PagoPa.

PARTECIPARE ANCHE A … DISTANZA

Martedì 26 gennaio 2021 gli alunni “pazienti” presso la scuola primaria situata all'interno della Pediatria dell’ospedale civile di Rovigo hanno potuto assistere ad un’ attività proposta dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, per conoscere lo straordinario patrimonio culturale della città di Roma.

Trasmissione “Linee di indirizzo per la Gestione dei contatti di casi di Covid-19 all’interno delle scuole e dei servizi per l’infanzia”

Nelle more dell’approvazione in DGR e di pubblicazione in BUR si trasmette alle SS.LL. l’aggiornamento delle “Linee di indirizzo per la Gestione dei contatti di casi di Covid-19 all’interno delle scuole e dei servizi per l’infanzia” (REV 03 del 04/02/2021)” già approvato dal Comitato tecnico scientifico COVID-19 della Regione Veneto in data 08-02-2021.

LINEE GUIDA

27 gennaio 2021 “Giornata della memoria”: iniziative presso l’IC ROVIGO 4

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre.”
Primo Levi.

Il 27 gennaio è ricorsa la celebrazione del “Giorno della Memoria” per non dimenticare la tragedia della Shoah. Come di consueto tutte le scuole dell’IC ROVIGO 4 si sono impegnate a promuovere iniziative volte a dare significativo rilievo a tale commemorazione.

Convocazione per prova attitudinale

Si comunica che il giorno 6 febbraio 2021 a partire dalle ore 14:40, presso la sede della Scuola Secondaria di primo grado “A. Riccoboni” sita in via Mozart n. 8 - Rovigo, avrà luogo la prova attitudinale degli alunni iscritti al corso con indirizzo musicale per l’anno scolastico 2021/2022, secondo la seguente scansione oraria (per ciascun alunno 10 minuti).

CONVOCAZIONI

Indagine online sulle difficoltà causate dall'emergenza da Covid-19 agli alunni e studenti delle scuole della Provincia di Rovigo

Si invitano i genitori di alunni e studenti frequentati le scuole di ogni ordine e grado della Provincia a partecipare all’indagine online sulle difficoltà causate dall' emergenza da Covid-19, promossa dal Fo.P.A.G.S. di ROVIGO (Forum Provinciale Associazioni dei Genitori della Scuola, istituito ai sensi del DPR 567/96) congiuntamente all'Ufficio scolastico della Provincia di Rovigo.

Ultima modifica il Domenica, 31 Gennaio 2021 17:43