UN’ESPERIENZA DI SCRITTURA CREATIVA E MULTIMEDIALE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS…

"CARO DIARIO TI SCRIVO"

La Direzione Prevenzione della Regione del Veneto in collaborazione con l'Az.ULSS 3 Serenissima, ha rivolto ai ragazzi della scuola secondaria di 1° grado l’invito a raccontare in che modo hanno trascorso la loro quarantena durante il periodo di emergenza Covid-19.

LEGGI TUTTO

Ultima modifica il Lunedì, 29 Giugno 2020 10:46

FORMAZIONE CLASSI PRIME "DUCA D'AOSTA", "A. RICCOBONI" E "S. ZENNARO"

Si comunica che le sezioni delle classi prime della scuola primaria “Duca d’Aosta” di Rovigo, delle scuole secondarie di 1° grado “A. Riccoboni” di Rovigo e “S. Zennaro” di Grignano saranno pubblicate sul sito dell’Istituto a partire da lunedì 24 agosto 2020.

Pago in Rete

Indicazioni per l’adeguamento a Pago in Rete entro il 30/06/2020 – Per un’amministrazione più moderna, più trasparente, più semplice

Dal 1° luglio 2020, tutti i pagamenti a qualunque titolo denominati, da effettuare per il/i proprio/i figli/a o a titolo personale (personale interno) a favore della scuola, devono essere effettuati esclusivamente tramite il sistema Pago in Rete del portale del Ministero dell’Istruzione (ex MIUR).

Pago In Rete costituisce una tappa importante nel percorso di digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni, prevista nel piano dell’Agenda Digitale Italiana e nel Piano Nazionale Scuola Digitale (azione #11) – Programma ICT 2015 (progetti P2015_5.6 e P2015_5.10).

Con Pago in Rete, servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione, è possibile eseguire pagamenti tramite PC, Tablet, Smartphone, per tasse e oneri a favore delle scuole per i diversi servizi erogati:

  • tasse scolastiche;
  • visite guidate;
  • viaggi di istruzione;
  • assicurazione scolastica;
  • contributi volontari per ampliamento dell’offerta formativa;
  • altri contributi.

Per l’attivazione di tale servizio è indispensabile che il genitore effettui la registrazione sul portale MIUR secondo le indicazioni di seguito indicate. 

LEGGI TUTTO

Comunicazione in merito alla pubblicazione degli Esiti degli Scrutini anno scolastico 2019/2020

Ai sensi della normativa vigente e, in particolare, delle disposizioni contenute nell’O.M. 11 del 16/05/2020 e nella nota del Ministero dell’Istruzione prot. n. 9168 del 09/06/2020, al fine di assicurare il rispetto del quadro normativo in materia di protezione dei dati - Regolamento (UE) 2016/679 e D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal D.Lgs. n. 101/2018, Codice in materia di protezione dei dati personali, a integrazione di quanto indicato nella citata nota n. 8464/2020, si precisa che per pubblicazione on line degli esiti degli scrutini delle classi intermedie delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado si intende la pubblicazione in via esclusiva nel registro elettronico.

In allegato la comunicazione.

IL MANIFESTO DEI PRINCIPI E DEI DIRITTI DEI BAMBINI IN OSPEDALE

Il “Manifesto dei principi e dei diritti dei bambini in ospedale”, dall’evocativo titolo “Educazione è salute”, costituisce il documento base per avviare una duratura collaborazione finalizzata a curare la governance degli interventi mirati a tutelare i diritti dei bambini in ospedale, a partire dal diritto all’educazione e all’istruzione. 

Comunicazione in merito alla pubblicazione e consegna dei documenti di valutazione per gli alunni delle classi terze

Ultima modifica il Venerdì, 19 Giugno 2020 08:30

protocollo Covid-19

È stato pubblicato all'Albo il Protocollo di gestione del rischio Covid-19 - misure operative per il contenimento e il contrasto della diffusione dell’epidemia Covid-19 adottate dall’Istituto Comprensivo Rovigo 4.

LA DIDATTICA A DISTANZA ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

In questo periodo di emergenza, con conseguente sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado, i docenti hanno operato per raggiungere le famiglie e gli alunni per continuare, se pur con diverse difficoltà, il percorso formativo didattico intrapreso attraverso la didattica a distanza (DAD).

SCUOLA DELL’INFANZIA G. RODARI

LA MAGIA DI ESSERE BAMBINI

La scuola dell’infanzia ha il compito di fornire le esperienze per lo sviluppo della personalità individuale per il raggiungimento della maturità intrinseca.

Il bambino trova nella scuola uno stile di vita sociale, dove il rispetto dell’altro e delle regole è fondamentale.

Ultima modifica il Giovedì, 11 Giugno 2020 13:52

Comunicazione Selezioni 63esimo Zecchino d'Oro - Antoniano

Si informano tutte le famiglie che lo Zecchino d'Oro giunge alla 63ª edizione e torna anche Zecchino d'Oro Casting Tour, alla ricerca dei solisti che interpreteranno le canzoni della prossima edizione della trasmissione.

Date le disposizioni legate all'emergenza Covid-19, per partecipare alle selezioni, Antoniano ha previsto una procedura online, gratuita, sul sito www.zecchinodoro.org.

Comunicato Selezioni 63esimo Zecchino d'Oro_Antoniano