Comunicazione sospensione delle attività di didattica a distanza per ponte 2 giugno 2020 – FESTA DELLA REPUBBLICA.

Si ricorda che martedì due giugno p.v. ricorre l’annuale giornata dedicata alla FESTA DELLA REPUBBLICA .
Nelle giornate di lunedì 1° giugno e martedì 2 giugno 2020, saranno sospese tutte le attività di didattica a distanza che riprenderanno regolarmente da mercoledì 3 giugno p.v.

COMUNICAZIONE GENITORI CLASSE TERZE

Esami di Stato nel primo ciclo di istruzione

Si forniscono alle S.S.L.L. informazioni sulle modalità di espletamento dell’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione per l’a.s 2019-20, coincidente con la valutazione finale da parte del Consiglio di classe, secondo quanto indicato nell’Ordinanza Ministeriale n. 9 pubblicata il 16 maggio u.s.

Comunicazione in merito agli Esami di Stato nel primo ciclo di istruzione a.s.2019/2020

CRITERI PER LA VALUTAZIONE DELL’ELABORATO E DELLA PRESENTAZIONE

SCUOLA DELL’INFANZIA “G. RODARI”- DIDATTICA A DISTANZA

logo

Cari genitori, nell’impossibilità di lavorare in presenza, da oramai due mesi stiamo adottando altre modalità di contatto con i bambini per tramite dei loro genitori, utilizzando tutti gli strumenti e le strategie possibili.
Noi maestre della Scuola dell’Infanzia “G. Rodari” dell’IC Rovigo 4 abbiamo inviato materiali che, grazie alla collaborazione e all’aiuto delle rappresentanti delle due sezioni, sono state inviate alle famiglie che le hanno utilizzate con i bimbi della scuola.

Per essere di aiuto, considerato che la scuola dell’infanzia proseguirà il proprio lavoro fino alla fine di giugno, abbiamo pensato di creare sul sito d’Istituto una sezione dedicata alla DIDATTICA A DISTANZA dove verranno raccolti tutti i materiali per i bambini della scuola in due cartelle:

1. Una per le attività per tutti i bimbi
  2. Una per le attività per i bimbi dell’ultimo anno con schede di preparazione all’inserimento alla scuola primaria.

Sperando di essere di aiuto al maggior numero di bambini e famiglie possibile, mandiamo a tutti i bimbi un forte abbraccio e un augurio: ANDRA’ TUTTO BENE!

Ultima modifica il Lunedì, 25 Maggio 2020 20:42

Nuovo DPCM 17/05/2020 - Proroga sospensione attività didattiche

Sulla base del DPCM del 17/05/2020 si comunica che la sospensione delle attività didattiche ed educative è stata ulteriormente prorogata fino al 15 giugno 2020.

Le attività didattiche continueranno in modalità di Didattica A Distanza fino a sabato 6 giugno p.v., secondo il calendario scolastico regionale (Delibera Giunta Regionale n. 491 del 23 Aprile 2019), che ha previsto per quella data il termine delle attività didattiche per l’a.s. 2019/20.

DPCM del 17 giugno 2020

Ultima modifica il Lunedì, 18 Maggio 2020 10:56

SCUOLA IN OSPEDALE: DIDATTICA A DISTANZA

DAD IN SIO2

Cari genitori, nell’impossibilità di essere fisicamente presente in Pediatria, vi suggerisco, sul sito dell’Istituto Comprensivo Rovigo 4, alcune attività che potranno essere svolte dai vostri bambini durante la permanenza in ospedale.
Sono tempi speciali questi, tempi in cui dobbiamo trovare altri modi per stare insieme, perché la scuola è proprio questo: stare insieme per crescere, conoscere, imparare l’uno dall’altro.
Vi auguro che i vostri bambini guariscano presto così da poter ritornare alla consueta quotidianità.

Un abbraccio

Maestra Marina

Ultima modifica il Lunedì, 18 Maggio 2020 13:42

L’INIZIATIVA EDITORIALE “IL MIO DIARIO” 2020/21

L’iniziativa editoriale della testata giornalistica locale LA VOCE NUOVA ROVIGO prevede la realizzazione di un Diario scolastico che anche quest’anno (così come per quello che si sta concludendo) verrà dato in omaggio a tutti gli alunni delle classi III, IV e V delle scuole primarie della Provincia di Rovigo.

Conferma iscrizione alla scuola dell'Infanzia "G. Rodari"

I genitori degli alunni ammessi alla scuola dell'Infanzia "G. Rodari" dovranno dare conferma dell’iscrizione entro il giorno 11 maggio 2020, tenendo presente che le domande non confermate non verranno prese in considerazione.

Sarà necessario inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando: NOME E COGNOME DELL'ALUNNA/O, NOME E COGNOME DEI GENITORI, LUOGO E DATA DI NASCITA DELL'ALUNNA/O E INDIRIZZO DI RESIDENZA, RECAPITO TELEFONICO E INDIRIZZO MAIL, CONFERMANO/NON CONFERMANO L'ISCRIZIONE PER L'A.S. 2020/2021 ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA "G. RODARI".

Ultima modifica il Lunedì, 11 Maggio 2020 09:31

Proroga sospensione attività didattiche

Sulla base del DPCM del 26/04/2020 si comunica che la sospensione delle attività didattiche ed educative verrà ulteriormente prorogata al 17 maggio 2020.

DPCM del 26 aprile 2020

Ultima modifica il Lunedì, 04 Maggio 2020 13:55