DA ARUBA ALL’IC ROVIGO 4: DONAZIONE DI 15 NUOVI TABLET PER IL PLESSO DI GRIGNANO POL.

Un’azienda di notevole rilevanza ha scelto di investire nella collaborazione tra pubblico e privato per la realizzazione di progetti, piccoli, rispetto alla pervadente realtà globalizzata dei mercati, ma preziosi, in questo caso, per l’apprendimento dei più piccoli.
La società Aruba, fondata nel 1994, prima in Italia per i servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, ha proposto all’IC Rovigo 4 la donazione di 15 tablet che verranno messi a disposizione degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Grignano Polesine.

INIZIATIVE PROPOSTE DA TELEFONO AZZURRO

Si informa che Telefono Azzurro, per continuare ad essere vicino ai bambini, ai docenti e alle famiglie anche in questo momento complicato, approda online con un serie di webinar gratuiti.
Si riporta in allegato il calendario delle sessioni live di Telefono Azzurro su Youtube di Risorgimento Digitale di TIM, che si terranno ogni giovedì dalle ore 11.00 alle ore 12.00 fino al 28/5 e che sono dedicate ai bambini tra i 6 e gli 11 anni.

Sospensione attività didattiche a distanza - 25 aprile e 1 maggio

Si comunica che tutte le attività di didattica a distanza saranno sospese sia sabato 25 aprile 2020 (Festa della Liberazione) che venerdì 1o maggio e sabato 2 maggio 2020 (Ponte del 1o maggio per la Festa del Lavoro).

Proroga sospensione attività didattiche

Sulla base del DPCM del 10/04/2020 si comunica che la sospensione delle attività didattiche ed educative viene prorogata al 3 maggio 2020.

In allegato il DPCM del 10 aprile 2020

Emergenza Coronavirus - Avviato il servizio "Buoni spesa"

Il Comune sta erogando alle famiglie bisognose buoni spesa. Le modalità ed il Volantino promozionale sono reperibili a questo link:

LINK AL SITO DEL COMUNE

Tali buoni:

- sono erogati a famiglie che hanno effettivamente percepito reddito complessivamente minore di € 700 nel mese di marzo.
- i buoni sono utilizzabili anche per ricariche telefoniche o per attivare/potenziare contratti che prevedano traffico dati utilizzabile anche per la didattica a distanza.
Ultima modifica il Martedì, 14 Aprile 2020 14:43

Sospensione attività didattiche a distanza per vacanze pasquali

Si comunica che tutte le attività didattiche a distanza saranno sospese da giovedì 9 aprile 2020 a martedì 14 aprile compreso, in occasione delle vacanze pasquali.

In allegato la comunicazione del Dirigente Scolastico.

Ultima modifica il Lunedì, 06 Aprile 2020 10:57

Servizio di consulenza pedagogica

Si informa che l'ANPE (Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani) ha attivato, nel periodo di emergenza da Coronavirus, un servizio gratuito di consulenza pedagogica rivolto alle famiglie, nel rispetto delle normative sulla privacy.

Il servizio offerto dai pegagogisti dell'ANPE ha lo scopo di garantire un sostegno a distanza a famiglie e ragazzi, utilizzando gli strumenti digitali come WhatApp (videochiamate, video interattivi, gruppi WhatsApp mediati), Skype, chiamate telefoniche e/o App come Zoom.

Ulteriori informazioni sull'iniziativa si trovano sul sito dell'ANPE: https://www.anpe.it/

PROROGA SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICHE

Sulla base del DPCM del 1/04/2020 si comunica che la sospensione delle attività didattiche ed educative viene prorogata al 13 aprile 2020.

In allegato il DPCM del 1/04/2020

GIORNATA MONDIALE PER LA CONSAPEVOLEZZA DELL'AUTISMO - 2 Aprile 2020

#iopensoinblu

Testimonia con la tua partecipazione l'importanza di questo momento!!!

Scatta una foto orizzontale su sfondo neutro con il Blu protagonista

SCARICA LA LOCANDINA