"Imparare l'inglese divertendosi"

Sabato 15 febbraio la classe 5^ della scuola primaria “M. Ventre” di Granzette ha partecipato, insieme alle altre classi quinte dell’ Istituto Comprensivo, alla rappresentazione teatrale in lingua inglese messo in scena dagli attori del “Playgroup” presso il teatro parrocchiale di Grignano.

Ultima modifica il Lunedì, 09 Marzo 2020 11:50

Rinvio assemblea e sciopero

Si informano le famiglie e il personale dell'Istituto che l'assemblea sindacale prevista per il giorno 4 marzo 2020 è stata annullata. Si informa inoltre che è stato rinviato anche lo sciopero previsto per il 6 marzo 2020 dalle medesime orgenizzazioni sindacali.

Sospensione assemblee sindacali

Rinvio sciopero

Sospensione attività

Si avvisa che, in ottemperanza all'ordinanza n.1 del 23 febbraio 2020, risultano sospese per questa settimana le attività pomeridiane (corso di spagnolo corso di chitarra). Anche l'incontro previsto per venerdì 28 febbraio p.v.,alle ore 13:20, con i genitori degli alunni frequentanti il corso di chitarra, viene rinviato a data da destinarsi.

Chiusura scuole

Sì avvisa che, in ottemperanza all'ordinanza del Ministro della Salute di intesa con il Presidente della regione Veneto, relativa alla gestione dell'emergenza epidemiologica, le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse fino al 1° Marzo.

In allegato l'Ordinanza n. 1 del 23/02/2020

Ultima modifica il Domenica, 23 Febbraio 2020 21:36

Dislessia Amica

Dislessia Amica Livello Avanzato è un percorso formativo realizzato dall’Associazione Italiana Dislessia (AID) con Fondazione TIM, come promotore e sostenitore del progetto, di intesa con il MIUR.

Nel corso dell’a.s. 2019/20 un gruppo di docenti dell’Istituto ha partecipato e conseguito l’attestato, accreditando così l’Istituto Comprensivo ROVIGO 4 alla seconda certificazione di “Scuola Dislessia Amica”.

Gare matematiche

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DELL’IC ROVIGO 4 CON GARE MATEMATICHE:

• Giochi d’autunno
  • Selezione provinciale dei campionati internazionali di giochi matematici del centro Pristem (Universita’ Bocconi)
  • Matematica per gioco al Liceo Scientifico
  • Giochi a squadre on line PHI QUADRO

Tra arte e letteratura

Un altro appuntamento per "I VENERDÌ CULTURALI DEL C.P.I.A. DI ROVIGO":

"Tra Arte e Letteratura"  - storie medievali in cicli di affreschi veneti e dell'Italia settentrionale - venerdì 28 Febbraio, ore 20:30

SCARICA LA LOCANDINA

Ultima modifica il Mercoledì, 19 Febbraio 2020 08:05

Gli studenti dell'IC Rovigo 4 a teatro in inglese con il "Play Group"

Sabato 15 febbraio u.s., alle ore 8.45, gli alunni della scuola secondaria di I grado “S. Zennaro”, assieme agli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Grignano, Duca d’Aosta, e alcuni alunni delle scuole primarie di Boara, Borsea e Granzette, si sono recati al Teatro parrocchiale di Grignano per assistere alla rappresentazione in lingua Inglese “The Strange Case of Hotel Morgue”.

Azione sinergica per l'IC Rovigo 4

La “Rovigo in love” sta prendendo sempre più piede e quest’anno ha confermato di saper attrarre sia gli amanti della corsa con andatura sostenuta, sia i cultori del ritmo più rilassato, i “camminatori” della domenica.

Ultima modifica il Giovedì, 13 Febbraio 2020 16:40

10 FEBBRAIO - GIORNO DEL RICORDO IN MEMORIA DELLE VITTIME DELLE FOIBE

“…può esserci FUTURO solo se
non dimentichiamo e non sottovalutiamo