GIORNATA DELLA MEMORIA

speranza e commozione alla "A. Moro" di Boara

La scuola Primaria “A. Moro” di Boara celebra la Giornata della memoria.
“Progetto crocus” e visione del cartone animato “La stella di Andra e Tati” sono tra le più particolari e significative iniziative promosse in questo periodo.

Ultima modifica il Giovedì, 13 Febbraio 2020 16:33

La classe terza alla mostra Giapponismo

Anche la classe terza della scuola primaria “A. Maini” si è recata a Palazzo Roverella per la visita alla mostra “Giapponismo. Venti d’Oriente nell’arte europea”.

Gruppi di Parola

Gruppi di Parola: è nato un nuovo spazio fisico e di pensiero per i figli di genitori separati.

Lunedì 10 febbraio alle ore 18 la presentazione del progetto in Pescheria Nuova. L’incontro, patrocinato dal Comune di Rovigo, è promosso e sostenuto dalla Diocesi di Adria-Rovigo.

SCARICA LA LOCANDINA

Ultima modifica il Mercoledì, 05 Febbraio 2020 18:18

Giornata della memoria 2020 - Scuola primaria "M. Ventre" - Granzette

Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre.

Primo Levi, Se questo è un uomo

IL “GIORNO DELLA MEMORIA” ALL’IC ROVIGO 4

Il “Giorno della Memoria” è una ricorrenza internazionale che è stata istituita il 1° novembre 2005 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite e da allora ogni anno si celebra questa giornata per condannare tutte le manifestazioni di intolleranza etnica o religiosa e per ricordare la Shoah, affinché nulla di simile possa ripetersi.

Giornata della memoria: un viaggio del presente, un tuffo nel passato, la speranza per il futuro

Gli alunni della Primaria “A. Milan” incontrano gli artefici di un’impresa coraggiosa.

Sabato 25 gennaio, gli alunni della Scuola Primaria di Grignano Polesine, dell’IC Rovigo 4, si sono riuniti nella biblioteca di plesso per ricordare il dramma della Shoah, con un po’ di anticipo rispetto alla Giornata della Memoria.

Torneo provinciale di Beach Volley per le squadre della scuola secondaria “A. Riccoboni”

Nell’Istituto Comprensivo Rovigo 4 proseguono anche per l’anno scolastico 2019/2020 i progetti sportivi proposti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), le Regioni, gli Enti Locali e diverse Federazioni Sportive Nazionali (FSN).

ROVIGO IN LOVE

Domenica 9 Febbraio si terrà la "ROVIGO IN LOVE". ASM SET, main sponsor dell'evento, con l'obiettivo di far correre o camminare i ragazzi in un contesto festoso, premierà le scuole dei quattro Istituti Comprensivi del comune di Rovigo che parteciperanno all'iniziativa.

Scarica il volantino

Ultima modifica il Mercoledì, 15 Gennaio 2020 15:36

Una storia...tante storie...

Noi alunni di classe III A, che ci avviciniamo per la prima volta alla storia del passato dell’uomo, abbiamo scoperto che tutto ha una storia: persone, cose, ambienti…, inclusa anche la nostra scuola.