Accademia natalizia alla scuola primaria "A. Maini"

Venerdì 20 dicembre 2019 gli alunni e le insegnanti della scuola primaria “A. Maini” hanno invitato i genitori in palestra, per un momento di festa e di scambio di auguri prima delle vacanze natalizie. Per questa occasione, grazie alla collaborazione dei genitori, è stato allestito il primo mercatino del plesso, con manufatti realizzati dagli alunni.

Open day

In occasione dell’open day, sabato 21 dicembre, gli alunni della scuola primaria “Duca D’Aosta” hanno accolto i bambini di 5 anni, futuri compagni di scuola, e i loro genitori.

Accademia di Natale

Venerdì 20 dicembre nella scuola primaria “Duca D’Aosta” si è svolto un momento di festa e di scambio di auguri.

Natale in musica per i plessi di Grignano

Si è svolto lo scorso 21 dicembre lo scambio di auguri tra alunni, docenti e famiglie della Scuola Primaria “Col. A. Milan” di Grignano Polesine.

Open day alla scuola primaria "A. Maini"

Lunedì 16 dicembre 2019 la scuola primaria “A. Maini” ha “aperto le porte” ai bambini dell’ultimo anno di scuola dell’infanzia.

Ultima modifica il Lunedì, 30 Dicembre 2019 09:56

Visita guidata alla mostra "Giapponismo"

Venerdì 5 dicembre 2019 la classe quarta della scuola primaria “A. Maini” si è recata a Palazzo Roverella per la visita alla mostra “Giapponismo. Venti d’Oriente nell’arte europea”.

Ultima modifica il Lunedì, 30 Dicembre 2019 09:50

Educazione alla mondialità

In tutte le classi della scuola primaria “A. Maini” si sono svolti gli interventi previsti dal progetto di Educazione alla Mondialità. Trasversale alle singole discipline, tale progetto affronta le tematiche dell’Intercultura, dell’approccio alla diversità, la pace, la globalizzazione, la povertà, la solidarietà, la sobrietà, il lavoro minorile, il razzismo, i diritti dei bambini, la fame e lo spreco alimentare, l’immigrazione.

Una lezione speciale

Alla scuola primaria “A. Maini” sono iniziati gli interventi del progetto Attivamente, il programma di iniziative offerte gratuitamente dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Una giornata in Questura

Le classi VA e VB della scuola primaria “Col. A. Milan” e la classe 3^E della scuola secondaria “S. Zennaro” di Grignano Polesine a dicembre, nell’ambito di un progetto di educazione alla legalità, hanno visitato la nuova Questura di Rovigo. La partenza da scuola era prevista per le 9:00 e l’arrivo in Questura per le 9:30.

Una settimana di grandi eventi in preparazione al Natale

Anche quest’anno, giunti in prossimità del Natale, le insegnanti della scuola secondaria di primo grado “A.Riccoboni” di Rovigo dell’Istituto Comprensivo Rovigo 4 ce l’hanno messa tutta per infondere un po’ di atmosfera natalizia negli studenti e nei genitori che hanno partecipato numerosi all’ Accademia musicale e all’ Open Day.