La scelta della scuola superiore: il percorso e l'obiettivo

Venerdì 25 ottobre u.s., presso la sede dell’I.C. Rovigo 4 si è tenuto un Laboratorio Informativo sul tema dell’Orientamento Scolastico dal titolo “Quale orientamento per il percorso formativo degli alunni dopo la scuola secondaria di primo grado?”.

Il "Mercatino dei piccoli"

Martedì 22 Ottobre, "marti franco", in occasione della fiera rodigina, noi ragazzi e ragazze della classe V A della scuola primaria Duca d'Aosta, insieme ai compagni di V B, ci siamo recati in Via Cesare Battisti, vicino alla piazza, per vendere dolci artigianali.

Un mare di emozioni

Quest’anno si è attivata una preziosa e importante collaborazione nella classe seconda della scuola primaria “A. Maini”. Continuando il percorso sulle emozioni, che lo scorso anno ha visto i bambini impegnati con le fatiche di Barracudino, si è avviato un progetto di durata annuale con la partecipazione di due docenti dell’IPSSAR “Cipriani” di Adria: Prof.sse Ceciliato Sara e Ferrarese Roberta, formatrici Erickson.

Che bello leggere!

Anche quest’anno la scuola primaria “A. Maini” ha aderito all’iniziativa “Il Veneto legge”. La maratona, giunta alla sua terza edizione, si è tenuta venerdì 27 settembre 2019.

Seminando...fiducia

Nella classe seconda della scuola primaria “A. Maini” l’anno scolastico è iniziato con la lettura di “Chissadove”. Durante i primi giorni di scuola, infatti, diverse ed interdisciplinari sono state le attività svolte, tutte legate alla storia di un semino e della sua paura del viaggio verso “chissà dove” che deve affrontare per diventare albero.

Chiusure prefestive a.s. 2019-20

Il Dirigente Scolastico dispone la chiusura prefestiva dell'Istituto Comprensivo nei seguenti giorni:

• 2 Novembre 2019 (ponte della solennità di tutti i Santi)
  • 24 - 28 - 31 Dicembre 2019
  • 4 Gennaio 2020
  • 11 Aprile 2020 (vigilia di Pasqua)
  • 2 Maggio 2020 (ponte della Festa del Lavoro)
  • 1 Giugno 2020 (ponte della festa nazionale della Repubblica)
  • 11 - 18 - 25 Luglio 2020
  • 1 - 8 - 14 - 22 Agosto 2020

Il gatto Tomeo al Museo dei Grandi Fiumi

Corsi CPIA

PROPOSTE FORMATIVE per il personale della scuola (docenti e ATA) che il CPIA di Rovigo organizza nel corrente a.s. 2019/20

Ultima modifica il Venerdì, 04 Ottobre 2019 14:19

"Leggere la luna"

Le scuole “Riccoboni” e “Sante Zennaro” dell’IC Rovigo 4 aderiscono alla maratona di lettura. Il tema: la luna

I ragazzi leggono per i ragazzi. La Scuola Secondaria di I° “Riccoboni” di Rovigo e la Scuola “S. Zennaro” di Grignano hanno partecipato alla terza edizione dell’iniziativa regionale il Veneto Legge.