Educazione alimentare alla primaria di Borsea: "Sono come mangio!"

Venerdì 29 aprile  le classi II, IV, V della scuola primaria “A. Maini” di Borsea hanno visitato un caseificio a Pegognaga, in provincia di Mantova. Questa uscita ha voluto concludere il progetto di educazione alimentare “Sono come mangio” promosso dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, che, oltre a promuovere sane abitudini alimentari, intende educare i cinque sensi ad un miglior consumo dei cibi quotidiani e utilizzare la storia e le caratteristiche di questo prodotto per collegare le diverse discipline scolastiche.

caseificio2 Copia

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:26

Incontro continuità infanzia-primaria Borsea

Lunedì 2 maggio si sono conclusi i tre incontri di continuità tra la scuola primaria “A. Maini” e la scuola dell’infanzia “San Giovanni Bosco” di Borsea.
Gli alunni di entrambe le scuole hanno ascoltato dalle loro insegnanti la storia di “Elmer, l’elefante variopinto”. Con leggerezza si sono avvicinati al tema della diversità, accompagnati da questo piccolo elefantino che, a differenza dei suoi amici tutti grigi, è di tutti i colori.

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:26

MUSICA E FUMETTI: "Vivaldi e le formiche"

In data 7 aprile 2016 i bambini della scuola dell’infanzia “G. Rodari” di Rovigo, si sono recati, con lo scuolabus, all’auditorium dell’ospedale civile di Rovigo, in collaborazione con la scuola in ospedale per assistere allo spettacolo musicale “Vivaldi e le formiche”.

Musica a fumetti 3 Copia

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:25

Adolescenti: istruzioni per l'uso

Martedì 19 aprile 2016, alle ore 21:00, presso la scuola primaria “Col. A. Milan” di Grignano Polesine, si è tenuto un incontro sugli adolescenti, rivolto a genitori, docenti ed educatori che si trovano a tessere quotidianamente relazioni con ragazzi che vivono questo difficile momento di passaggio dall’età infantile all’età adulta.

Adolescenti Copia

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:25

"Costruire per imparare"

"L'albero dei libri" e "Scoprimondo" sono due interessanti laboratori ai quali hanno partecipato gli alunni delle classi I A e I B della scuola primaria Duca d'Aosta nei mesi di Marzo e Aprile, offerti dalla Fondazione Cassa di Risparmio nell'ambito del progetto "Attivamente".

Scoprimondo 3 Copia

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:25

"Muovimondo"

Giovedì 14 aprile gli alunni del plesso “A. Maini” di Borsea, armati di scarpe da ginnastica, acqua e merenda, hanno pacificamente, allegramente e rumorosamente occupato la palestra della scuola secondaria inferiore “Riccoboni”, per partecipare al momento finale del Progetto “Muovimondo”.

muovimondo Copia

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:24

Concorso Scuola

Sono state pubblicate le date delle prove scritte del concorso per  docenti.
Per maggiori informazioni:
 

 

 

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:24

Sport in classe alla primaria "A. Maini" di Borsea

Mercoledì 6 aprile, nella nuova palestra di Borsea, tutte le classi del plesso “A. Maini” hanno partecipato ad una mattinata di giochi nell’ambito del progetto “Sport in classe”. Questo progetto, realizzato dal MIUR e dal CONI, ha lo scopo di diffondere l’educazione fisica e sportiva fin dalla scuola primaria e di promuovere i valori educativi dello sport.

sport Borsea Copia

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:24

Al museo archeologico di Adria: vietato non toccare!

Gli alunni della classe quarta del plesso “A. Maini” di Borsea hanno visitato, nella mattinata di giovedì 7 aprile il Museo Archeologico di Adria. Questa uscita, svoltasi nell’ambito del Progetto “Attivamente” con titolo “L’archeologia per la storia”, è stata preceduta da un incontro introduttivo tenuto in classe da un esperto.

museo adria1 Copia

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:23

GRIGNANO RICORDA..21 Marzo: primo giorno di primavera e..

Il 21 marzo, come tutti sanno è il primo giorno di primavera, ma per la comunità di Grignano questo è un giorno davvero speciale! Già, perchè in questo giorno di quasi mille anni fa per le famiglie che allora popolavano il piccolo ed inospitale territorio paludoso, le cose cominciarono a migliorare.

foto articolo primaria Grignano Copia

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:23
Pagina 7 di 9