Spettacolo di fine anno degli alunni della scuola secondaria "Sante Zennaro" di Grignano Polesine

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:30

Certificazione Trinity College London all'Istituto Comprensivo Rovigo 4

index

Nell’ambito delle attività volte ad ampliare l’offerta formativa, l’Istituto Comprensivo Rovigo 4 ha proposto ai propri allievi corsi di potenziamento della lingua inglese orale, in orario extracurricolare, che si sono conclusi con l’esame facoltativo sostenuto con l’esaminatore del Trinity College London, ente certificatore britannico, patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent che rilascia certificazioni e qualifiche riconosciute per la lingua inglese, di cui l’IC ROVIGO 4 è centro registrato.

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:30

Mattinata emozionante alla "Riccoboni"

Saggio di flauto delle classi quinte della scuola primaria "Duca d'Aosta"

Sabato 28 maggio alle ore 11,20 c.a. i bambini delle due sezioni delle classi quinte della scuola primaria Duca d'Aosta si sono esibiti in un saggio musicale per presentare una serie di brevi brani, appresi durante le ore curricolari nella seconda parte dell'anno scolastico, grazie all'intervento e all'insegnamento delle professoresse Gusella Giancarla e Rosito Angela con l'insegnante Schiesaro Beatrice.

Saggio quinte1 Copia

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:30

Laboratorio sulle api per gli alunni della scuola "Col. A. Milan" di Grignano Polesine

Venerdì 27 maggio u.s. le classi 1A e 1B della scuola primaria “Col.A. Milan” di Grignano Polesine hanno partecipato ad un bellissimo ed entusiasmante laboratorio sulle api.

api1 Copia

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:29

Progetto "Sono come mangio" alla primaria di Borsea

Nell’ambito del Progetto “Sono come mangio” le classi seconda, quarta e quinta del plesso “A. Maini” di Borsea si sono classificate al secondo posto nella categoria grafica. Il progetto, sponsorizzato dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, ha coinvolto 170 istituti comprensivi a livello nazionale. Le classi sono state premiate per la loro originalità nella realizzazione di un lapbook, un cartellone tridimensionale, su questo formaggio, un fiore all’occhiello della produzione italiana.

Concorso parmigiano Copia

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:29

Valorizzazione del merito

In data 27/05/2016 il Comitato per la valutazione dei docenti ha approvato la scheda per la valorizzazione del merito con la relativa rubrica, che vengono pubblicati sul sito della Scuola nell'Albo on line, sezione documenti permanenti, e nella Trasparenza Amministrativa nella sezione Performance - Piano della Performance.

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:29

Continuità scuola dell'Infanzia - scuola primaria Duca d'Aosta

Giovedì 26 Maggio, presso la scuola "Duca D' Aosta", si è svolto il primo incontro di Continuità Scuola dell' Infanzia - Scuola Primaria. Gli alunni sono stati suddivisi in due gruppi: i bambini della classe I B hanno incontrato gli alunni della scuola dell'Infanzia S. Pio X, mentre quelli dellla I A i bambini della scuola "Rodari".

S5 Mini 018

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:28

La primaria di Grignano ricorda la maestra Laura Pavanello

E’ trascorso un anno da quando abbiamo salutato la maestra Laura Pavanello. Era ritornata nel plesso di Grignano nel 1989 e vi è rimasta fino al 2012, quando ha deciso di andare in pensione dopo 41 anni dedicati con enorme passione all’insegnamento.

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:28

La secondaria di Grignano Polesine intitolata all'eroe Sante Zennaro

Nella mattinata di venerdì 27 maggio 2016, alle ore 12:00, si è svolta la cerimonia di intitolazione della Scuola Secondaria di primo grado di Grignano Polesine a Sante Zennaro.

intitolazione

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:28

"Una giornata in caserma"...per la scuola primaria di Grignano Polesine

Nella mattinata di mercoledì 25 maggio 2016, gli alunni delle classi prime, 1A e 1B, della scuola primaria “Col. A. Milan” di Grignano Polesine, sono stati coinvolti nel progetto di sicurezza a scuola con una visita presso la caserma dei Vigili del Fuoco. La manifestazione è stata organizzata dal Comando dei Vigili del Fuoco di Rovigo e dall’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Caserma Copia

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:28
Pagina 6 di 9