Consiglio di Istituto

E' stata pubblicata all'albo la Proclamazione degli eletti al Consiglio di Istituto.

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:44

L'importanza dei genitori nell'educare i figli adolescenti

Martedì 15 novembre 2016, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, presso la scuola secondaria “Riccoboni”, si è tenuto un incontro sugli adolescenti, rivolto a genitori, docenti ed educatori che quotidianamente devono tessere relazioni con ragazzi che vivono questo difficile momento di passaggio dall’età infantile all’età adulta.

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:44

Viaggio alla scoperta del Kiwi: piccoli scienziati al lavoro!

Lunedì 7 Novembre 2016 i bambini delle classi quarte della scuola primaria “Duca d’Aosta” hanno partecipato ad un percorso ludico – didattico che li ha coinvolti in un divertente viaggio alla scoperta del kiwi e delle sue caratteristiche.

kiwi1 Copia

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:44

Domenico Geracitano incontra i ragazzi

Nell'ambito del Progetto "Fare rete per entrare nella rete - Pensa per postare", lo scrittore Domenico Geracitano, collaboratore tecnico Capo della Polizia di Stato, in servizio presso la Questura di Brescia e autore di diverse pubblicazioni, ha affrontato il tema del cyberbullismo con i ragazzi e le ragazze delle classi quinte delle scuole primarie e le classi prime delle scuole secondarie dell'Istituto.

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:44

"FARE RETE PER ENTRARE NELLA RETE. Pensa per postare"

Mercoledì 16 novembre 2016, dalle ore 18.15 alle ore 19.30, presso il Teatro Don Bosco a Rovigo, i genitori degli alunni iscritti alla classe 5^ delle scuole primarie e alle classi 1^ della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. Rovigo 4 sono invitati a un incontro di formazione sull’uso consapevole di Internet e dei nuovi media. Il nostro Istituto partecipa infatti ad un progetto dal titolo “Fare rete per entrare nella rete – Pensa per postare”. Il progetto, rivolto ai dirigenti scolastici, insegnanti, e ad oltre 750 studenti e relativi genitori, prevede un percorso formativo sull’uso consapevole della rete e di approfondimento della delicatissima tematica del cyberbullismo.

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:43

Il mercatino dei piccoli

Martedì 25 ottobre, ultimo giorno di “fiera” nella nostra città.
Come da tradizione, il Mercatino dei Piccoli ha visto la partecipazione della classe quinta del plesso “A. Maini” di Borsea.

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:43

OGNI CROSTATA COMPRATA UNA VITA VERRA' SALVATA!

È questo uno dei motti utilizzati dai bambini delle classi quinte della Scuola Primaria “Duca d’Aosta” per “catturare” l’attenzione dei passanti, durante il “Mercatino dei piccoli” svoltosi martedì 25 Ottobre 2016.

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:42

Presso la scuola primaria in Ospedale continuano le iniziative relative al progetto "Libriamoci - giornate di lettura nelle scuole"

Il progetto, proposto dai Ministeri dell’Istruzione e della Cultura, prevede percorsi di animazione alla lettura a voce alta con il coinvolgimento di lettori d’eccezione.
Sabato 5 novembre, alle ore 9.00, presso l’Auditorium dell’Ospedale S. Maria della Misericordia di Rovigo, sarà presente “Gatto Tomeo”.

gatto tomeo

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:42

Alla primaria di Borsea tutti "AMICI DEL CUORE"!

Mercoledì 12 ottobre gli alunni della classe quinta del plesso “A. Maini” di Borsea hanno partecipato alla presentazione dei progetto “Cuore motore della vita” promosso dalla “Associazione Amici del Cuore” al Censer di Rovigo.

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:42

Materiali corso di formazione

Si comunica ai docenti che i materiali relativi al corso di aggiornamento sulla valutazione delle competenze, tenuto dagli esperti Daniele Pavarin e Paolo Scorzoni, sono presenti in AREA RISERVATA - MATERIALI COLLEGIO

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:41
Pagina 3 di 9