Martedì, 16 Febbraio 2021 17:53

PARTECIPARE ANCHE A … DISTANZA

Martedì 26 gennaio 2021 gli alunni “pazienti” presso la scuola primaria situata all'interno della Pediatria dell’ospedale civile di Rovigo hanno potuto assistere ad un’ attività proposta dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, per conoscere lo straordinario patrimonio culturale della città di Roma.

Un libro da sfogliare aperto sulla storia, un’aula virtuale in diretta dalla città eterna. Grazie a testimonianze imponenti, piccoli segni e al racconto di un’esperta archeologa, gli alunni sono stati introdotti nell’antica Roma per conoscere come si viveva ai tempi di Cesare Augusto; in particolare come vivevano i bambini e le bambine in quel tempo, com’era la scuola, quali erano i giochi più comuni confrontandoli con quelli di oggi e scoprendo che con alcuni di essi si gioca ancora.

Screenshot 11     Screenshot 12     Screenshot 13     Screenshot 14