L’Istituto sta allestendo la sezione dedicata alle ISCRIZIONI PER L’A.S. 2021/22, che si ritrova sulla Home page, nella sezione a destra indicata dall’ICONA
Considerata l’emergenza in atto e le disposizioni del DPCM del 3 novembre u.s., al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus SARS-Cov-2 e fino alla data di cessazione dello stato di emergenza, gli incontri in presenza tra docenti e genitori degli alunni che si potranno iscrivere nelle classi prime per l’a.s. 2021/22 verranno sostituiti da incontri in videoconferenza, che si svolgeranno attraverso l’utilizzo dell’applicazione G Meet sulla piattaforma G Suite for Education, adottata dall’Istituto per la Didattica a Distanza.
La fruizione della videoconferenza necessita di un computer dotato di videocamera e microfono oppure di un dispositivo mobile. Il link di collegamento alla videoconferenza verrà caricato sul sito d’Istituto nella sezione dedicate alle ISCRIZIONI A.S. 2021/22.
Ai genitori è consentito collegarsi da un qualsiasi luogo che assicuri il rispetto dell’obbligo di riservatezza. Si raccomanda che il luogo non sia pubblico né aperto al pubblico e, in ogni caso, che si provveda all’adozione di accorgimenti tecnici che garantiscano la riservatezza della seduta (come l’uso di cuffie o altre apparecchiature idonee a tale scopo).
All'atto della connessione è buona norma disattivare il microfono per evitare che eventuali commenti o rumori, presenti nell'ambiente circostante, creino riverbero all'audio di tutti i partecipanti.