Lunedì, 02 Gennaio 2017 09:18

Open day

Lunedì 19 dicembre la scuola primaria “A. Maini” di Borsea ha aperto le porte ai bambini della scuola dell’infanzia del paese. I piccoli, accompagnati dalle loro insegnanti e da un nutrito gruppo di genitori, hanno partecipato ad alcuni laboratori preparati appositamente per loro dalle docenti.

Questi i laboratori proposti: un laboratorio di tecnologia, nel quale sono stati proposti alcuni giochi al computer, realizzato nell’aula di informatica, un laboratorio di immagine, con la composizione di un puzzle finale, un laboratorio di lingua italiana che ha avuto come protagonista la storia della renna Rudolph  letta dagli alunni e uno di inglese, nel quale la stessa storia è stata raccontata in lingua, con il gioco finale “Stick the nose on Rudolph!”, nel quale ogni bimbo, bendato, doveva attaccare il naso della renna al posto giusto, aiutato dalle indicazioni dei compagni.
I genitori presenti hanno potuto sia assistere alle attività insieme ai bambini sia visitare la scuola accompagnati da alcune insegnanti e alcuni alunni della classe quinta.
Ogni ospite ha portato a casa un piccolo ricordo di questa giornata, preparato, con l’aiuto degli amici-accompagnatori di classe quinta, nei laboratori: il puzzle di Babbo Natale, il libretto con la storia della renna Rudolph da rileggere e colorare, una piccola renna di carta e, naturalmente, il “red nose” di Rudolph!
Molta la soddisfazione delle docenti al termine del pomeriggio per la partecipazione e l’interesse dimostrato nei confronti della scuola e delle attività preparate.
Ci rivediamo domenica 15 gennaio, con un nuovo Open-Day!!!

Open day Borsea2     Open day Borsea1

Letto 459 volte Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:53