Martedì, 27 Dicembre 2016 15:42

Due grandi soddisfazioni per la scuola secondaria di Grignano Polesine

La Scuola Secondaria di primo grado “Sante Zennaro” di Grignano Polesine ha raccolto, durante questi ultimi giorni di lezione, prima delle vacanze natalizie, due belle soddisfazioni.

Accuratamente e meticolosamente preparati dal prof. Stefano Rossi, i ragazzi hanno partecipato a due prestigiosi concorsi:
  • il primo, “Disegna e racconta il tuo Ottobre rodigino” promosso dal Centro studi progetto Polesine, dove gli alunni delle classi della secondaria, con cartelloni veramente ben studiati e sapientemente realizzati, si sono particolarmente messi in gioco riproducendo la storia della Fiera di Rovigo. Nella cerimonia di premiazione, che si è volta giovedì 15 dicembre u.sc., presso l’auditorium dell’ospedale di Rovigo, le classi 2E, 3D e 1E hanno ottenuto rispettivamente il primo, il secondo e il terzo premio.
  • Il secondo concorso, “La tua casa ideale”, indetto dal Collegio dei geometri di Rovigo, ha coinvolto i ragazzi di tutte le classi della secondaria nella realizzazione di plastici di abitazioni veramente straordinari, mettendo in luce creatività, fantasia e grandi abilità di progettazione. La premiazione si è svolta mercoledì 21 ottobre presso la scuola secondaria “Riccoboni” e alcuni ragazzi delle classi 3E e 3D sono risultati vincitori di borse di studio:
    Nella CLASSE 3 D HANNO VINTO LA BORSA DI STUDIO: ER RIQUIOUI SALMA, MARCATO NICOLA, PREVIATO MARCO;
    Nella CLASSE 3 E HANNO VINTO LA BORSA DI STUDIO: ZAMBERLAN MARIA, ZANELLA MATILDE, VANZAN ALBERTO.

Grande la soddisfazione sia per i ragazzi sia per tutti i docenti della scuola secondaria, che hanno condiviso con gli alunni la fatica della preparazione degli elaborati per i due concorsi, ma anche l’enorme gioia per la doppia vittoria e premiazione.

premiazione concorso LA TUA CASA IDEALE

Letto 649 volte Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 20:51